logo

Simone Campi

Biografia

Libero professionista, si avvicina al mondo della pranoterapia nel 2012, grazie ad esperienze personali che lo hanno portato vicino a questi interessi.

Inizia studiare il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui a Roma, segue per tre anni il percorso formativo dell’accademia, anche nell’Arathic Yoga, fino a conseguire il corso istruttori, anche se per scelte personali sceglie di non firmare per diventare istruttore.

In quegli anni inizia la costruzione del centro di formazione, nato all’interno di un vecchio casale abbandonato da anni nella zona a nord di Roma. Dopo alcuni anni di lavori per ristrutturare e rimetterlo in funzione crea il Centro Formazione MIKael

Negli anni successivi ha seguito altri percorsi formativi come lo Scalar Prana, portato in Italia dalla Dott.ssa Fe Pacheco e come i Bars di Access Counsciousness.

Si interessa di simbologia legata ai tarocchi, interesse ereditato dalla madre, e in merito gli studi di esegesi biblica legata alla cabala ebraica.

Ha seguito corsi di ebraico biblico, apprendendo le basi grammaticali della lingua, e seguendo autori come Lahy e Kaplan

Continua i suoi studi esoterici approfondendo gli studi di autori come Bardon e seguendo percorsi di spiritualismo.

Questi studi lo portano a migliorare e approfondire i trattamenti pranici che svolge al Centro Formazione Mikael e gli studi sulla struttura simbolica dei tarocchi e il loro rapporto con l’alfabeto ebraico biblico e la cabala.

Tiene corsi di approfondimento sull’utilizzo delle energie sottili e per trattamenti volti al benessere interiore. I corsi vanno dalla comprensione dei nostri stati energetici e di come questi possano influenzare i nostri stati emotivi, fino a come la conoscenza delle nostre energie possa essere un aiuto non solo in abito relazionale ma anche lavorativo e in merito alla prosperità personale, intesa non solo dal punto di vista economico ma, sopratutto, di realizzazione dei propri intenti e desideri. Questi passano sempre per una maggiore comprensione di se stessi e una maggiore coscienza di sé.

CORSI

Add your title here

This is the text area for this paragraph. To change it, simply click and start typing. Once you've added your content, you  can customize its design by using different colors, fonts, font sizes and bullets. Just highlight the words you want to design and choose from the various options in the text editing bar.

This is the text area for this paragraph. To change it, simply click and start typing. After adding your content, you can customize it.

Le energie sottili

Una serie di corsi che spiegano la realtà sottile, le dinamiche di questa. Dal corso base a corsi su argomenti più specifici. La conoscenza delle energie sottili non è appannaggio né di chi tiene il corso né di nessuna accademia o associazione o istituto. Master Choa Kok Sui (fondatore del Pranic Healing) spiega nei suoi libri che lui non ha “ inventato “ la conoscenza che tramanda attraverso il Pranic Heling o attraverso i suoi libri. Lui ha creato un sistema di tecniche che sono un sunto di conoscenze molto più antiche. Comprendere questo è comprendere che queste conoscenze vengono tramandate da millenni attraverso la storia, attraverso maestri, guide, libri e scrittori sia antici che moderni e che tutti vertono verso uno stesso fondo di verità, trasversale al modo personale di descrivere o interpretare i piani energetici della realtà. La conoscenza è libera per chi la sa riconoscere e deve essere onesta nel riportare da chi a da dove essa proviene.


Questo è un aspetto molto importante messo in luce nei corsi, la comprensione dell’utilizzo delle energie è eredità dell’essere umano e sua componente naturale. Noi possiamo solo che essere grati a tutti i Maestrie tutti coloro che la hanno tramandata nel tempo e che ancora oggi continuano l’opera di diffusione degli insegnamenti. 

Lo scopo principale dei corsi è scoprire quella parte di realtà invisibile che normalmente non consideriamo e spesso pensiamo che non esista. Ma volenti o nolenti, che ci piaccia oppure no, ha una sua influenza su di noi e sulla realtà intorno a noi.


“Nelle tradizioni esoteriche l’universo non è come appare ai nostri sensi, un agglomerato di oggetti ed esseri viventi distinti e separati tra loro. Ma è un tutt’uno omogeneo e coerente una sola unica dotata di una ben precisa identità di coscienza, i cui singoli elementi sono come le innumerevoli e diversissime cellule che compongono il corpo umano.

Come ciascuna delle cellule di un corpo è legata all’organismo in se stesso, e non potrebbe esistere separata da esso, così tutti gli enti che compongono l’universo sono legati fra loro da una rete di interdipendenze, grazie alla quale anche nel più piccolo e banale dei componenti del Tutto si può scorgere, sintetizzata, la struttura del Tutto.”

Tratto da Sebastiano Fusco “La Chiave di Salomone”


“La nostra comprensione dell’universo ne l suo complesso è arrivata a un punto morto. Il “senso” della fisica quantistica è stato discusso fin dai suoi esordi negli anni 30, ma oggi non siamo più vicini a una soluzione di quanto lo fossimo allora. La “teoria del tutto”, che per decenni ci avevano promesso fosse dietro l’angolo, si è arenata nelle attrazioni matematiche della teoria delle stringhe, teoria che non è mai stata verificata e che non è verificabile per definizione.

La situazione è più complicata di così. Fino a poco tempo fa, pensavamo di sapere di cosa fosse composto l’universo, ma ora sappiamo che per il 96 per cento è formato da materi oscura e da energia oscura, e praticamente non abbiamo idea di che cosa siano. “

Robert Lanza “Biocentrismo”

Add your title here

This is the text area for this paragraph. To change it, simply click and start typing. Once you've added your content, you  can customize its design by using different colors, fonts, font sizes and bullets. Just highlight the words you want to design and choose from the various options in the text editing bar.

This is the text area for this paragraph. To change it, simply click and start typing. After adding your content, you can customize it.

La simbologia dei tarocchi e l’alfabeto ebraico biblico

Lo studio dei tarocchi è affascinante non solo in merito al loro utilizzo come strumento introspettivo attraverso la lettura delle carte. La sua maggiore bellezza risiede nella comprensione e nella analisi della sua struttura, la struttura delle 78 carte in relazione alle 22 lettere ebraiche. Il numero delle 78 carte rappresenta una espansione geometrica e simbolica dell’alfabeto biblico che al suo in terno porta una triplice divisione. Le lettere sono divise in 3 madri, 7 doppie e 12 semplici. Questa differenziazione è rappresentata graficamente dall’albero della vita, dove sia le sephiroth sei le lettere trovano la loro collocazione. Nel corso vediamo come l’albero rappresenti anche i chakra e come gli stessi arcani maggiori rappresenti in forma allegorica, proprio la funzione dei chakra, le loro caratteristiche e la spiegazione cosmogonica della realtà.

Trattamenti per il riequilibrio mentale ed emozionale

Come è possibile che un pensiero possa influire sul mio equilibrio fisico ed emozionale?

Attraverso la conoscenza delle leggi che sostengono la realtà possiamo attraverso le nostre energie e la focalizzazione di queste modificare il nostro equilibrio.

Un trattamento energetico verte a questo, al riequilibrio attraverso una pulizia psicofisica ed emozionale. 

Per fare un esempio noi siamo abituati a lavarci tutti i giorni, a lavare il nostro corpo fisico ma non abbiamo idea che la stessa cosa andrebbe fatta per i nostri corpi emozionali e mentali. Lo yoga, la meditazione e i trattamenti energetici sono validi strumenti per questo scopo. Sono una doccia energetica, una pulizia energetica. 

Gli effetti sono un maggiore stato di benessere generale e una maggiore chiarezza mentale nonché una maggiore calma interiore.


Lasciaci i tuoi dati, ti invieremo immediatamente tutte le informazioni per partecipare!

Simone Campi

Share by: